Fai Login o Registrati Per Acquistare e prendere in prestito Ebook

DESCRIZIONE

Quando la professoressa Frigerio chiede ai suoi alunni di pensare a un tema per lo spettacolo di fine anno, in 1aC scoppia un putiferio: i maschi fanno battutine stupide sulle ragazze e le femmine non hanno più intenzione di stare zitte e sentirsi discriminate. Frigerio elabora quindi la sua idea. Per il copione dello spettacolo ci sarà un'unica regola: i maschi scriveranno e interpreteranno le parti femminili, mentre le femmine quelle maschili. Gli sfortunati prescelti Sara, Nina, Alice, Giovanni, Iachi e Tommi dovranno immedesimarsi le une negli altri e viceversa. Ma come si fa a capire che cosa vuol dire trovarsi nel corpo dell'altro sesso? Problema risolto: a osservarli da vicino ci sono infatti sette divinità scese direttamente dall'Olimpo che aspettano solo di assistere all'esperimento. E così, dopo una notte di tuoni e fulmini, dovranno affrontare un'esperienza sconvolgente che li costringerà a mettersi nei panni degli altri. Letteralmente.
TRE RAGAZZI, TRE RAGAZZE, UN,UNICA PROVA: TRASCORRERE QUALCHE GIORNO NEL CORPO DELL'ALTRO SESSO. UNA STORIA SFOLGORANTE CONTRO OGNI STEREOTIPO DI GENERE.

DETTAGLI

FORMATO PER IL PRESTITO : EPUB con DRM Adobe oppure Readium LCP
FORMATO PER LA VENDITA : EPUB con DRM Adobe
ISBN EPUB : 9788858529720
ISBN CARTA : 9788856685862
LINGUA : italiano
ARGOMENTI : # in Libri per bambini, ragazzi e didattici / Narrativa e storie vere per bambini e ragazzi / Temi personali e sociali / Temi personali e sociali: autocoscienza e autostima (bambini e ragazzi) / Narrativa ambientata nella scuola (bambini e ragazzi) / Temi personali e sociali: sessualità e relazioni (bambini e ragazzi)