Fai Login o Registrati Per Acquistare e prendere in prestito Ebook
Copertina

Cambia la tua vita con il metodo Bilanciamo. L'unico metodo scientifico che ti insegnerà a mangiare, non facendo mai più una dieta, restando in salute e felice, nel corpo che vuoi, senza privarti di nulla

Newton Compton Editori,

DESCRIZIONE

Impara a mangiare per non fare mai più una dieta!

L'unico metodo scientifico che ti insegnerà a mangiare, non facendo mai più una dieta, restando in salute e felice, nel corpo che vuoi, senza privarti di nulla


Mangiamo da quando abbiamo memoria, e la nostra vita ruota intorno al cibo: colazione, pranzo, cena, merende, spezza-fame e spuntini annessi, tutti i giorni, tutte le settimane, tutti gli anni. Ma a volte è proprio l'abitudine il pericolo numero uno dell'alimentazione. E spesso, è inutile negarlo, siamo convinti che ci manchi il tempo per preparare cibi più sani.
Il risultato è che la maggior parte dei disturbi che affrontiamo sono frutto di un'alimentazione scorretta e sbilanciata.
Ma cosa significa bilanciare? Stiamo parlando di calorie? Di tipologie di nutrienti? Di pranzi e cene nella stessa giornata? E come si può stimare il fabbisogno individuale?
Giulia Biondi, esperta di Educazione alimentare, ha sviluppato il metodo Bilanciamo, per imparare a mangiare in modo sano e consapevole, adattando la nutrizione al proprio stile di vita.
Nessun alimento proibito, poche e semplici regole e tantissime ricette veloci e semplici da realizzare, equilibrate dal punto di vista nutrizionale e davvero gustose. Perché il cibo buono è quello che fa bene alla salute, ma anche al palato!
E allora perché aspettare? Non resta che cominciare a sfogliare le pagine per dire addio per sempre a diete inutili e faticose. Perché conoscere il cibo vuol dire saper mangiare e saper mangiare significa stare bene ogni giorno.

Mai più diete

Per dimagrire e rimanere in forma basta imparare a mangiare

I commenti di chi segue già il metodo Bilanciamo:


"Finalmente qualcuno che ti insegna ad alimentarti con equilibrio e intelligenza. Erano anni che provavo a dimagrire facendo diete di ogni genere e sottoponendomi a inutili privazioni. Ma con il metodo Bilanciamo ho di nuovo voglia di cucinare per tutta la famiglia e ho già perso due taglie!"

"Il metodo Bilanciamo mi ha salvato! Ero convinto che non sarei mai più tornato nei miei panni e ogni volta che avevo fame mi sentivo in colpa. Invece adesso so che mangiare bene era quello che non sapevo fare, sono dimagrito e le mie analisi sono di nuovo perfette!"

"Non è un libro rivolto al "pubblico", è il libro rivolto a "te": sentirai pagina dopo pagina che il ragionamento può essere cucito su di te, in tutto o in parte, e l'autrice resta al tuo fianco per guidarti: sia per scoprire cosa c'è dietro l'universo dei cibi di ogni giorno, sia che tu… "voglia imparare a pescare" i tuoi cibi!"


Dott. Giulia Biondi

È laureata in Biologia della Nutrizione con doppia specializzazione in Nutrizione Clinica e in Scienza dell'Alimentazione dietetica applicata e fabbisogni nutrizionali degli sportivi. È docente e relatrice nel Lazio per conto del CONI, per la Fondazione Bio Campus all'Istituto Tecnico Superiore delle nuove tecnologie per il Made in Italy e per il Centro Europeo di Studi Manageriali. Esperta di Educazione alimentare, tutta la sua vita ruota attorno al mondo della nutrizione umana.

DETTAGLI

FORMATO PER IL PRESTITO : EPUB con DRM Adobe oppure Readium LCP
FORMATO PER LA VENDITA : EPUB con Social DRM
ISBN EPUB : 9788822756701
ISBN CARTA : 9788822756695
LINGUA : italiano
ARGOMENTI : # in Salute e valorizzazione personale / Famiglia e salute / Forma fisica e dieta / Diete e dietologia