Fai Login o Registrati Per Acquistare e prendere in prestito Ebook
Copertina

Questione di culex. Il libro completo della zanzara. Se la conosci, la eviti!

;

De Agostini,

DESCRIZIONE

Indesiderata compagna delle nostre estati e anche degli autunni e delle primavere, la zanzara è l'insetto più fastidioso al mondo. Per potersi difendere, bisogna conoscerla. E studiandola, scopriamo che ha una storia, una vita e una fisiologia appassionanti al pari di un romanzo… Come possiamo fronteggiarla, oggi, nel terzo millennio? Ce lo raccontano uno "zanzarologo" e una giornalista in grado di trasformare un manuale di uso pratico, fitto di consigli, dritte, curiosità e soluzioni, in una piacevole lettura sotto l'ombrellone. Ecco svelati tutti i segreti delle specie più diffuse – abitudini, ciclo vitale, habitat, ma soprattutto trucchi per tenerle lontane – in un mix divertente di scienza e umorismo, per non diventare gli involontari anfitrioni delle nostre voraci amiche del crepuscolo.

DETTAGLI

FORMATO PER IL PRESTITO : EPUB con DRM Adobe
FORMATO PER LA VENDITA : EPUB con Social DRM
ISBN EPUB : 9788851123147
ISBN CARTA : 9788851121853
LINGUA : italiano
ARGOMENTI : # in Società e scienze sociali / Società e cultura: argomenti d'interesse generale / Problemi e processi sociali / Animali e società /
Matematica e scienze / Scienze: argomenti d'interesse generale / Biologia, scienze della vita / Zoologia e scienze degli animali / Scienze: opere divulgative / Zoologia degli invertebrati / Insetti (entomologia)